I LUOGHI Torna all'Home Page I Nostri Piatti I Vini che Proponiamo La Storia della Valle del Salto I Luoghi dove si pu˛ passare il tempo Il lago del Salto, uno dei protagonisti di questa valle Quali soddisfazioni pu˛ dare questa valle agli amanti del genere Desideri inviarci una domanda? Scrivici cliccando qui! PhotoGallery

Clicca qui per ingrandire

Il Ristorante Miralago si può raggiungere in pochi minuti dalle principali città, Roma (1 ora-1 ora e 15 min.), Terni (45 min.), Rieti (20 min.), Avezzano e L'aquila (35 min.).

Da Roma: potete arrivare dalla Via Salaria, direzione Rieti. Prima di Rieti, all’altezza di S.Giovanni Reatino, passate il primo tunnel e seguite sempre la superstrada. Passato il secondo tunnel, uscite e seguite la direzione “Cicolano, Autostrade, Lago del Salto”. Dopo circa 12 Km di strada statale, prendete a sinistra la superstrada (indicazione Autostrade – L’Aquila – Avezzano), sorpassate quattro gallerie, uscite allo svincolo di Petrella Salto, scendete giù in fondo al paese (Borgo S. Pietro): sulla riva del Lago del Salto ci siamo noi.

Da Roma: potete arrivare anche dall’autostrada A 24, direzione L’Aquila. Uscite al casello Valle del Salto e imboccate la superstrada Rieti – Avezzano, direzione Rieti (è proprio di fronte al casello). Percorretela per circa 24 Km (al km 20 circa incontrerete l’indicazione Lago del Salto, svincolo di Gamagna: NON USCITE, altrimenti farete 15 km in più di strada, oltretutto piena di curve) e dopo aver passato un distributore della Q8, sulla vostra sinistra, arriverete allo svincolo di Petrella Salto (circa 1.5 km dal distributore). Uscite e scendete giù in fondo al paese (Borgo S. Pietro): sulla riva del Lago del Salto ci siamo noi.

Da Rieti: percorrete la strada per Casette o Grotti direzione Avezzano. Dopo circa tre km da Grotti prendete a sinistra la superstrada (indicazione Autostrade – L’Aquila – Avezzano). Sorpassate quattro gallerie e uscite allo svincolo di Petrella Salto, scendete giù in fondo al paese (Borgo S. Pietro): sulla riva del Lago del Salto ci siamo noi.

Da Avezzano: prendete l’autostrada A 25 direzione L’Aquila. Uscite al casello Valle del Salto e imboccate la superstrada Rieti – Avezzano, direzione Rieti (è proprio di fronte al casello). Percorretela per circa 24 Km. (al km 20 circa incontrerete l’indicazione Lago del Salto, svincolo di Gamagna: NON USCITE, altrimenti farete 15 km in più di strada, oltretutto piena di curve) e dopo aver passato un distributore della Q8, sulla vostra sinistra, arriverete  allo svincolo di Petrella Salto (circa 1.5 km dal distributore). Uscite e scendete giù in fondo al paese (Borgo S. Pietro): sulla riva del Lago del Salto ci siamo noi.

Da L’Aquila: prendete l’autostrada A 24 direzione Roma. Uscite al casello Valle del Salto. Prendete la Superstrada proprio di fronte al casello , e percorretela per circa 20 Km direzione Rieti. Quando incontrate l’ind. Lago del Salto all’uscita Gamagna NON USCITE ( altrimenti farete 15 km in più di strada piena di curve)e continuate per altri 4Km, solo dopo aver passato il distributore della Q8 sulla vs sinistra l’uscita successiva a 1,5 Km è Petrella Salto, uscite,e Scendete giù in fondo al paese( Borgo S. Pietro ),e sulla riva del Lago del Salto ci siamo noi.

Per il navigatore satellitare: impostate Città: Borgo San Pietro (Petrella Salto), Via:  Francesco Silvi, 13.

la nostra brochure

Benvenuto caro Visitatore,

Noi del Miralago siamo una famiglia.
Una famiglia che da anni cerca di mettere a frutto (con successo, dicono i nostri clienti – amici che tornano a trovarci) l’esperienza e l’amore per la cucina, la tipica cucina “fatta in casa”, irriproducibile se si tenta di praticarla con numeri e mezzi da ristorazione industriale.
Quindi siamo “piccoli”, e il nostro è un locale a gestione familiare. E di noi i clienti – amici apprezzano, oltre alla cucina, anche la nostra cordialità e la nostra rispettosa confidenza.

A noi piace così, perché solo in questo modo siamo in grado di realizzare le cose che amiamo fare: piatti della nostra terra con prodotti locali, e la fragrante e gustosa pizza, rigorosamente cotta nel forno a legna.
Ci troviamo a pochi metri dalle rive del Lago del Salto.
Dalle nostre due sale si assapora, insieme ai piatti e ai vini, una vista a 360° gradi sul panorama: mentre si mangia in tutta tranquillità (da noi il tempo non esiste, facciamo il possibile per farvelo dimenticare), potrete ammirare (vedi foto) i colori che si alternano tra il Lago e le montagne (Appennino Centrale) che scendono a picco su di esso, il verde dell’estate, il marrone ambrato dell’autunno e dell’inverno e, se si è fortunati, il rosa dei tramonti che si specchiano nelle acque.

La sala al pianoterra si affaccia sulla spiaggia con una deliziosa balconata.

La usiamo soprattutto nei periodi più caldi, ha una capienza di 150 coperti, ed è completamente all’aperto, sotto una incantevole copertura in legno realizzata di recente.

È fresca d’estate ed è particolarmente piacevole la sera.

 

L’altra sala, alprimo piano, è stata ristrutturata da poco ed ha una splendida, ampia, vetrata. La usiamo soprattutto nei periodi freddi, quando la nostra cucina predilige, insieme ai piatti di pesce di lago, gustosi ed unici piatti con cacciagione (Lepre, Cinghiale), abbinati ad un ampia scelta di vini rossi nazionali. È particolarmente indicata per eleganti banchetti (Battesimi, Comunioni, Cresime, Matrimoni, Compleanni, Cene di Lavoro: siamo in grado di soddisfare ogni esigenza, grazie al nostro impegno e professionalità).

Infine… non siamo solo ristorante! In estate, non vi è posto migliore dove passare una bellissima giornata che la nostra struttura a quaranta metri dal locale, aperta da giugno a tutto agosto, organizzata con bagno con doccia calda, servizio Bar, ombrelloni e lettini da noleggio ed anche, per tutti coloro che vogliono addentrarsi all’interno delle meravigliose insenature, tra le montagne che scendono a picco nel lago, pedalò.

Ristorante-Bar
Sale per Banchetti -Veranda all’aperto
Specialità Pesce di Lago , carni locali, primi piatti fatti in casa
Coperti 100 + 140 all’aperto
Si accettano Carte di Credito
Parcheggio adiacente al locale
Sala per disabili
Spiaggia adiacente ( ombrelloni-lettini)
Pedalò
WC con doccia calda (0,50 cent.)

Prezzo Medio Euro 20,00
Martedi chiuso tranne nei mesi di Luglio e Agosto

 

RISTORANTE TRATTORIA PIZZERIA MIRALAGO di Aleandra Saolini
Via Silvi F. 13 Località Borgo S.Pietro - Lago del Salto (RI)
Tel./Fax 0746.55.80.62 :: Chiuso il Martedì tranne nei mesi di Luglio e Agosto

Realizzazione tecnica Prozac2000 ST & CCT2000 ST